Profumi donna: dove metterli per farli durare a lungo
Per essere sicure di portare addosso per tutta la giornata la propria fragranza preferita è necessario conoscere i punti più “sensibili” dove applicare il profumo al mattino dopo la doccia; solitamente i punti canonici dove le donne applicano il profumo sono: il collo, dietro alle orecchie e sui polsi sono i punti “classici”, non forse tutte sanno però che ci sono molte altre possibilità tra le quali scegliere per ottenere un effetto più duraturo. Si tratta di una vera e propria sperimentazione per amplificare l’effetto e la persistenza del profumo più amato, ad esempio è utile nebulizzare il profumo sulle caviglie, sui polpacci e dietro le ginocchia; in questo modo ci si sentirà per tutto il giorno avvolte dalla propria fragranza e anche chi ci sta attorno la potrà percepire, una vera nuvola piacevole che ci seguirà a lungo. I gomiti, l’ombelico o la nuca sono altri tre punti inediti da sperimentare.
Portare addosso il proprio profumo per tutto il giorno è davvero una necessità per ogni donna che ama lasciare di sè un ricordo odoroso, una scia indimenticabile, vi sono vari “trucchi” per far durare più a lungo il profumo sulla pelle: bagnare la spazzola prima di pettinarsi, spruzzare il profumo anche sugli abiti indossati, applicare il profumo subito dopo la doccia, oppure mettere un velo di borotalco sul corpo e di seguito il profumo. Inoltre per rafforzare l’effetto del proprio profumo abituale ma rendendolo più adatto al caldo estivo è possibile utilizzarlo acquistando la forma in gel per la doccia oppure la crema idrante o ancora l’acqua profumata, e utilizzare solo poche gocce del profumo originale, l’essenza.
Oggi tutti i profumi più noti comprendono anche una linea a “strascico” ovvero altri prodotti con la stessa profumazione: il bagnoschiuma, il gel per la doccia, la crema idratante per il corpo, il talco, oppure lo shampoo; in questo modo si utilizzano prodotti che hanno tutti il medesimo profumo, che crea una persistenza più accentuata e senza dubbio un effetto molto più chic. Accorgimenti semplici ma importanti per sentirsi sempre fresca e avvolta dalla fragranza favorita. Un tempo si usava portare con sè un piccolo fazzoletto intriso di profumo o puntare sull’abito un piccolo mazzo di fiori bagnato di profumo, andando ancora più indietro nel tempo troviamo l’utilizzo di piccoli charms da portare al collo o appesi ai polsi, piccole sfere metalliche intarsiate che contenevano un mix di fiori profumati, già dall’antichità le donne conoscevano l’importanza di essere profumate, per essere più affascinati.
Con il tempo il profumo è diventato il compagno fedele di ogni donna che vuole sentirsi seducente, oggi le grandi marche con l’aiuto di esperti maestri profumieri creano ogni giorno nuove profumazioni e nuovi prodotti, sempre più sofisticati e sempre più pregiati per andare incontro ai gusti e alla personalità di ognuna, spaziando tra nuovi ingredienti e sperimentazioni azzardate che danno vita sempre a note strabilianti per profumi di classe , ma anche sbarazzini e vivaci.